Chi Sono: Daniele Piserchia

Il mio nome è Daniele Piserchia, nato nel 1976 a Roma e cresciuto nella meravigliosa campagna Sabina a nord di Roma. Studio, vivo e lavoro per alcuni anni in Inghilterra, poi per questioni lavorative ritorno in Italia. Tra il 2008 e il 2010, la mia vita cambia improvvisamente, dapprima una serie di circostanze improvvise provoca uno stato di pre-morte e col tempo seguono una serie di esperienze di Contatto ET che aprono la mia mente a nuove possibili e straordinarie realtà, la mia vita è proiettata perciò verso un grande e rapido cambiamento che mi rende consapevole del grande dono che è la vita sulla Terra.

Questo improvviso risveglio determina profondi cambiamenti nella mia vita, valori, abitudini alimentari, relazioni, e tutto ciò che è legato alla salute e al benessere. Inizio perciò un profondo studio sul senso della vita, terrestre ed extraterrestre, della metafisica, materie filosofiche e meditazione, m’immergo in una ricerca di tutte le possibili verità. Grazie alla meditazione e a una serie di seminari e corsi ai quali partecipo inizio a comprendere l’importanza di un corpo e una mente sana e della necessità di sbarazzarsi di ogni falso aspetto e nozione che abbiamo di noi stessi in modo che sia più semplice entrare in contatto con il nostro spirito. 

Daniele Piserchia

Mi rendo perciò conto di quanto sia importante liberarci di tutto ciò che ci appesantisce, relazioni che hanno esaurito il proprio corso, situazioni non più idonee alla nostra crescita o pensieri limitanti che abbiamo su noi stessi. Inizio a praticare un’antica pratica di guarigione yogica taoista, chiamata Sundao, che lavora sul riequilibrio corpo-mente-spirito, il tutto per guarire il corpo e la mente aprendo perciò un canale di connessione con il proprio spirito, il proprio Sé Superiore. Tale processo aiuta profondamente a riportare il silenzio nella mia mente, comprendendo l’importanza dell’equilibrio nella mia vita e nel rapporto con me stesso e gli altri.

Daniele Piserchia

Sono sempre stato appassionato della natura, degli elementi e del nostro amato pianeta Terra e questo ha aiutato a fondo l’intero processo di trasformazione, immergendomi spesso in foreste e monti, in cerca di silenzio e connessione spirituale. Nel momento in cui ho imparato a equilibrare il rapporto tra mente, corpo e spirito e ho raggiunto la consapevolezza di quanto sia importante mantenere una mente sgombra da pensieri e preoccupazioni inutili, mi son reso conto di non poter più ignorare le tante presenze energetiche connesse con me. Ho iniziato a notare quanto spesso il mio corpo si muovesse da sé durante la meditazione, una volta raggiunto uno stato di trance, dapprima osservavo divertito questi innocui movimenti non dipendenti da me ed ho poi scelto di affidarmi senza voler indagare, tutto era così nuovo. 

Fino a un paio di anni più tardi, quando tutto ciò diviene evidentemente non più trascurabile.

Improvvisamente sento di intraprendere una ricerca riguardo questo stato di coscienza che è costantemente presente nella mia vita (non solo perciò in meditazione), trovo risonanza nel termine canalizzazione e partecipo a un seminario di formazione Channeling con un’esperta a livello internazionale. L’energia liberata attraverso la canalizzazione mi rende consapevole di quanto sia importante la canalizzazione nella mia vita. Mi sorprendo di come il processo di sintonizzazione con le energie di Luce sia automatico e istantaneo, e mi meraviglia il grande aiuto e sostegno che tali comunicazioni portano alle persone e situazioni, nonché a me stesso, aiutandomi ulteriormente a liberarmi di credenze e nozioni che appesantiscono la mia crescita.

Ma cosa vuol dire lasciarsi andare? Per anni un sogno spesso si ripresentava e m’infastidiva: ero al volante di un’automobile e guidavo tra meravigliose montagne e valli su una strada piena di tornanti, all’improvviso mi ritrovavo seduto sul sedile posteriore dell’auto, mentre questa continuava ad andare tranquilla lungo la strada. Iniziavo perciò a cercare di afferrare il volante con la paura costante di uscire dalla strada e precipitare dalla scarpata, ma sebbene io non fossi al volante, la macchina non precipitava, rimaneva sin strada, qualcos’altro la guidava, sebbene non fosse visibile.

Perciò durante questi sogni ho iniziato ad aver fiducia, fiducia nell’essere di luce che si connette con me e attraverso me e lasciar che questo guidi al mio posto. La fiducia è ovviamente molto importante, fondamentale, è necessario mettere a dormire il proprio ego, far tacere la propria mente e lasciare il volante e il proprio corpo/veicolo ad essenze di Luce che altro non faranno che portare noi e altri in incredibili luoghi e dimensioni che non ci aspetteremmo mai di conoscere ed esplorare, aiutandoci ad osservare la nostra vita, i nostri dolori e le nostre gioie con occhi diversi, da una prospettiva piena di Luce.

Daniele Piserchia
Daniele Piserchia

Quando ci si libera dai dubbi, si riconoscono le frequenze delle energie e si ascolta il proprio Sé superiore, che è la nostra vera e pura essenza, tutto allora è più semplice, paure e dubbi non hanno spazio nei regni superiori.

Sento sia importante che nel percorso di risveglio ci siano più strumenti possibili che aiutino a liberarci dalle nubi che avvolgono la mente per rivelare quella luce che noi siamo. E’ altresì importante non creare degli attaccamenti con tali strumenti e non cadere nella rigidità di regole, ma fluire con la vita, osservandosi ed imparando dalle proprie scelte e dalle lezioni che la vita ci porta insieme a queste. Il lavoro su se stessi è un lavoro continuo, è semplicemente il viaggio per ritrovarci. Siamo tutti in viaggio, siamo tutti Uno, un’unica coscienza che osserva attraverso tanti occhi.  Offro oggi una serie di consulenze, meditazioni, lezioni che sono a scelta della persona o del gruppo. 

Oltre a portare lezioni teoriche e pratiche di un’antica disciplina yogica taoista, il Sundao, Yoga del Respiro, insegno Aerial Yoga, uno Yoga anti-gravità, pratico trattamenti Ayurveda ed insegno ad approfondire la connessione con la Madre Terra, il Sole, le stelle, le proprie guide, il bambino interiore e con il proprio Sé Superiore, la nostra vera essenza. Inoltre porto in giro per il mondo vari eventi Channelling, nonché sessioni di consulenze private ed escursioni nella natura. Lavoro da circa 20 anni nel campo didattico con bambini e ragazzi, attualmente organizzo insieme ad altri amici e colleghi campi estivi olistici all’estero e spero presto anche in Italia.

Torna in alto